Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 10:29   #45 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da cougarz
Qual'è la stima dei costi fai da te per la versione 1?
il display ce l'ho già (vecchio 3310)
per il resto dove posso rimediare il resto dei componenti?
che tipo di abilità elettronica è necessaria? Io ho saldato alcuni circuiti con successo, ma non conosco la materia nel dettaglio.
La basetta con lo stampato è disponibile o si va ancora di 1000 fori e filo o acido e lampada UV?
A quando la versione 2? (nel senso, val la pena aspettare?)
Grazie
Paolo
Se sai usare il millefori nessun problema ad usare questa tecnica per la realizzazione, di per certo se vuoi fare lo stampato dovrai farlo doppia faccia consiglio la foto incisione, e' disponibile uno stampato non collaudato della versione 1.

Per la versione 2 bisognera' attendere qualche mese diciamo che se tutto va bene potrebbe esserci il prototipo pronto fra 2/3 settimane.

La realizzazione anche in 1000fori non e' critica, il mio prototipo e' stato realizzato in parte con questa tecnica.

La reperibilita' dei componenti non e' critica se non per il uC che e' disponibile su RS al costo di circa 13euro+iva in versione non SMD (e' un DIP40 di piu' facile trattamento)

La versione 2 del ProtoMeter sara' una cosa diversa dalla versione 1 in pratica il sistema sara' diviso in due parti Mobile e Visualizzatore e avra' altre funzionalita' quali la registrazione su memoria Flash dei dati rilevati
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando