| ciao......
Vi racconto una favola:martedì scorso vado alla pista di Rivoli e dopo 5 minuti che ero li arriva un ragazzo con una classic nitro.Io nel frattempo stavo facendo la prima scarica.Ci ha messo un quarto d'ora a far partire il motore e scaldarlo.Io nel frattempo cambiavo le molle posteriori alla mia mbx6 e.Appena pronto è entrato in pista e ha cominciato a girare,ma dopo qualche giro prendendo un cordolo si è ribaltato e gli si è spento il motore.Ancora 6 o 7 minuti di attesa e poi è ripartito.Io nel frattempo ho finito la seconda scarica.Dopo poco si è ribaltato un altra volta .Altra sosta per riaccenderla io nel frattempo finivo la terza scarica rompendo il servo dello sterzo dopo un urto.morale della favola ? Io prima di essere costretto a fermarmi ,non per colpa del motore elettrico,ho GIRATO almeno 35 minuti,il ragazzo con il modello nitro avrà fatto si e no 10giri.Un caso? Fortuna? ognuno può usare ciò che più gli aggrada pur che si diverta,io personalmente non tornerei allo scoppio per il rumore ,bello si ma alla lunga fastidioso,l'odore respirare la miscela col nitrometano non è ne salutare ne intelligente,la pulizia del modello,per quanto si possa sporcare con l'elettrico basta un colpo di pennello e sei a posto(usandolo su asfalto naturalmente)non si ha la miscela e l'olio dello scarico che sporca il modello.Difetti l'elettrico ne ha sicuramente ma per me i pregi sono maggiori.Poi l'importante è divertirsi.........
|