Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 porcapatata ... ieri ho fatto la stessa domanda ... e il moderatore susciamenta me l'ha cancellata forse perché era scritta in "nuvolarese"? |
Dichiaratamente OT...
l'olio di gomito è da mettere assieme alla squadra rotonda, che io a 14 anni da manovale muratore mi mandarono a cercare in falegnameria...
, una volta erano questi gli scherzi che facevano ai ragazzini sul lavoro...e mi ricordo che come chiesi la squadra rotonda la falegname, questi smise immediatamente di fare quello che faceva e partì a razzo e arrivò con un enorme sacco di juta chiuso dal peso di circa 30 kg, e mi disse eccola quà, e mi raccomando quando l'avete usata, riportamela, io mi caricai questo pesantissimo sacco in spalla, avevo solo 14 anni, e mi feci circa 1 km sù per il paesino in salita, posando il sacco varie volte, per prendere fiato fino a che raggiunsi il cantiere dove lavoravo, e i più anziani aprirono il sacco e dentro ci trovarono ciocchi di legno a profusione e finì tutto in una gran risata....