Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 22:23   #785 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ho ricontrollato bene tutto la candela è integra entra bene fino in fondo alla pipetta c'è anche la piccola molletta all'interno per il contatto della candela la ricevente è 2.4gh!il cavo passa lontano da servi e ricevente è ben fissato quindi non puô ne muoversi ne uscire.l'aderenza pipetta candela penso sia analoga a tutte le altre è originale!non so che pensare?ma?una volta inserita la pipetta sulla candela nell'esagono poi la pipetta va girata??io non lo ho mai fatto per paura che si rovini candela(delicatissima!!)ed esagono candela!stavo pensando di rifare la pipetta in rame con innesto sulla candela come quello che ho sulla candela del zenoah g20!spero di risolvere questo altro problema importante al piu presto!Grazie
Attento a modificare la pipetta. Io l'ho smontata per modificarne l'angolo, visto che non mi entrava nell'alloggiamento del modello (avevo preso quella a 90° anzicchè quella a 120°). All'interno della parte metallica c'è un pezzo sagomato in silicone (da dove passa il polo centrale e dove trova alloggiamento la candela). Nella parte superiore questo pezzo contiene una piccolissima molletta che si dovrà poi appoggiare al polo centrale della candela. Su questa molletta si inserisce uno dei due fili che fuoriescono da una resistenza (penso sia una resistenza), mentre l'altro estremo è saldato al filo centrale schermato del cavo. La treccia invece è saldata alla parte metallica della pipetta. Ecco, nel rimontarla (se dovessi smontarla) devi fare molta attenzione a creare la continuità del polo centrale, in special modo nel fare aderire il polo della resistenza con la molletta. Se non dovesse esserci questa continuità, ecco che la scintilla (chiamiamolo pure arco voltaico) avverrà nel punto di discontinuità.
style90.me non è collegato   Rispondi citando