Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 18:30   #229 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RamonG Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anch'io ho appena messo le mani su uno splendido (fino a due giorni fa) Radian Pro!!! Si tratta del mio primissimo modello, infatti non ho mai volato, solo qualche ora al simulatore del pc (va bè, ho pilotato le auto 1/8 pista, in passato).
Devo dire che il modello mi piace tantissimo, pur non capendo un acca di profili alari, diedri, etc etc...però guardando i vari video sul web mi sono innamorato dell'eleganza del volo veleggiato.
Così, dopo aver fatto l'acquisto, l'ho tirato fuori dalla scatola, l'ho montato in quattro e quattr'otto, ho fatto il binding della radio e ho provato a dare gas...devo dire che il tiro del motore è impressionante!
Ieri ho deciso di provarlo, in un campo moooolto ampio in pianura...un disastro, l'ho già distrutto.
E' andata così: data la totale assenza di vento, ho scelto la direzione che mi dava più spazio di manovra, ho messo il motore a poco più di metà, dopo aver controllato i movimenti dei servi e la centratura occhiometrica delle superfici di controllo (tutto ok) - l'ho lanciato, senza troppa forza, leggermente verso l'alto. Lui ha fatto una leggera discesa (30 cm verso il basso dall'altezza del lancio), in assetto corretto per 3 o 4 metri...poi si è impennato verso l'alto senza che io toccassi la radio salendo in candela per altri tre metri circa, e poi ha piegato deciso verso destra cadendo a coltello, di muso, senza che riuscissi a reagire in alcun modo. 3 o 4 secondi di volo!!!!!
Risultato: il motore, con metà della sua naca (spero di usare i termini giusti, abbiate pazienza) se n'è andato qualche metro in là, l'altra metà della naca (la parte dove c'è la batteria, per intenderci) ha preso un'altra direzione ancora, il resto dell'aereo era al suolo praticamente intatto (praticamente la fusoliera si è rotta in tre parti).
Ho riparato il tutto con il ciano, il motore sembra ok, e oggi ci riprovo...però vorrei capire cosa può esserci di sbagliato, perché temo di fare altre briciole...
Grazie a chi vorrà darmi un parere, scusate per la pappardella

Marco
...può essere:
- interferenza se radio analogica o radio 2,4 con problemi;
- comandi erano invertiti;
- modello cabratissimo;
- pollici;
- grani dei comandi non bloccati;
- il radian pro non ha il motore dissassato per cui dando motore al massimo fa quello che ti è successo e bisogna miscelarlo con il picchia;
--------
Tutto non sarebbe successo con un attento controllo pre-volo a terra...comunque mi dispiace perchè il radian è un gran bel modello
panterone non è collegato   Rispondi citando