Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Ultimo OT.
Da quanto ho potuto valutare di persona alcuni dei prodotti suggeriti hanno un'affidabilita' veramene ridicola, su 10 pezzi almeno 3 o 4 (ad essere buoni) non rispettano le caratteristiche di targa. Tu li metteresti su un modello come quello
della discussione ??? Potresti dire marca e modello?
Che acquistare dalla Cina sia vantaggioso non c'e' dubbio, ma a certi livelli mi pare piu' una scelta di 'religione' che non una scelta ponderata.
Ti faccio un esempio. Sto costruendo un Aliante riproduzione in costruzione classica da 5.25 mt, qualche centinaio di ore di lavoro. Secondo te sarebbe saggio risparmiare 60 euro nel mettere una ricevente conmpatibile piuttosto che una Futaba originale, o invece che mettere 6 servi JR da 100 euro l'uno 6 servi da 20 euro l'uno ???
Dopo mesi trascorsi svariate ore al giorno a costruire un semplice dubbio o imprecisione di un comando mi farebbe spendere ben di piu' nel recarmi dal produttore a bruciargli la fabbrica. Io ho visto cadere un Sukhoi da 2.2 m perche' un servo JR di un alettone si era inchiodato....
Ovvio, anche i blasonati possono avere problemi, ma statisticamente e realisticamnete ne hanno molti meno, non ci piove E' lo stesso che dicono della Fiat quelli che poi portano un Audi o una Golf in officina a sostituire la testata motore.....
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In ogni tread si finisce sempre per discutere sulla qualita' dei componenti cinesi.... Qualcuno ti ha forse consigliato di acquistare materiale scadente per la tua riproduzione? Davanti ad una persona che ha chiesto come fare a risparmiare sui servi ci siamo sentiti in dovere di dire la nostra esperienza con materiale Cinese (da non dimenticare che le riceventi Futaba non le fanno a Francoforte ma nella Repubblica Popolare Cinese, cosi' come tutti i vari componeneti....) che non e' stata poi del tutto negativa, anzi!!!
Certo che se partecipi al campionato mondiale F3A spendi di conseguenza, per volare alla domenica e' sufficiente essere ragionevolmente certi che non si faccia male a qualcuno e poi, qualita' dei componenti a parte, esiste anche l'errore umano.......
Un modello da 6m di apertura alare lo fai volare in una zona dove sei sicuro di non avere troppi curiosi altrimenti, anche se hai montato tutto al top, sei un pazzo.
PS. Al campo volo i peggiori incidenti si sono verificati con alianti!!!! Un socio vecchio stampo con tutto al top ha sempre criticato le radio in 2.4 GHz perche' ai suoi tempi...
Morale ha gia' distrutto 2 alianti da 4-5 m per interferenze radio....
Io ho sempre volato con acrobatici usando radio futaba e riceventi Orange e non ho mai avuto un problema.....