Ultimo OT.
Quando mandi in aria un modello da 3000 euro (ed il modello in questione ne costera' ben di piu'), ti fanno differenza 50 euro di ricevente o 300 euro in piu' di servi???
Da quanto ho potuto valutare di persona alcuni dei prodotti suggeriti hanno un'affidabilita' veramene ridicola, su 10 pezzi almeno 3 o 4 (ad essere buoni) non rispettano le caratteristiche di targa. Tu li metteresti su un modello come quello
della discussione ???
Che acquistare dalla Cina sia vantaggioso non c'e' dubbio, ma a certi livelli mi pare piu' una scelta di 'religione' che non una scelta ponderata.
Ti faccio un esempio. Sto costruendo un Aliante riproduzione in costruzione classica da 5.25 mt, qualche centinaio di ore di lavoro. Secondo te sarebbe saggio risparmiare 60 euro nel mettere una ricevente conmpatibile piuttosto che una Futaba originale, o invece che mettere 6 servi JR da 100 euro l'uno 6 servi da 20 euro l'uno ???
Dopo mesi trascorsi svariate ore al giorno a costruire un semplice dubbio o imprecisione di un comando mi farebbe spendere ben di piu' nel recarmi dal produttore a bruciargli la fabbrica.
Ovvio, anche i blasonati possono avere problemi, ma statisticamente e realisticamnete ne hanno molti meno, non ci piove.
IN qualsiasi caso credo che chi si avventura in un progetto come quello del thread ha solo 2 possibilita':
1 - Sa quello che sta facendo ed e' perfettamente conscio della qualita'/costi dei componenti che andra' ad utilizzare
2 - Non ha idea di quello che sta facendo e allora e' meglio che qualcuno lo fermi, prima che possa fare danni a se e a terzi.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|