Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 12:56   #584 (permalink)  Top
-bEar-
User

L'avatar di -bEar-

Data registr.: 08-10-2009
Temo che finiremo Offtopic quindi, animato dalla discussione, commento e mi riprometto di non commentare più.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Io andrei molto cauto a consigliare materiale di scarsa continuita' di prestazioni su di un modello potenzialmente letale e dal costo di svariate migliaia di euro.
Nessuno sta consigliando "materiale di scarsa continuita' di prestazioni".
Il problema è sempre là. Si confonde Made in China con "materiale di scarsa continuita' di prestazioni".

O forse si vuole confondere o si vuole che venga confuso.
Al mio campo volo i più anziani, dibattendo sull'argomento, ricordano che anche quando vi fu l'invasione dell'elettronica Giapponese fu fatta la stessa cosa.

Ed oggi se la TV non è Sony, non è buona.

Citazione:
Un conto e' spendere poco cu un gommolo da pochi etti e poche decine di euro, un altro e' lesinare quando si parla di un pezzo unico dal peso di decine di kg.
Di nuovo: si dibatte sul prendere materiali comunque di buona qualità spendendo meno (molto meno).
Pur con la pressione psicologica alla quale si verrà sottoposti: ho speso meno quindi l'aereo cadrà.

Citazione:
Sarebbe come consigliare ad un team di F1 di risparmiare sui materiali
Nessuno ha mai detto ad Attilio di prendere "Balsital" al posto di Balsa avio, o mdf al posto di multistrato di betulla...
Gli si sta solo dicendo, guarda che alcuni hanno avuto ottime esperienze con servi anche non costosissimi.

Citazione:
C redo che buttare denaro dalla finestra non piaccia a nessuno, ma voler a tutti i costi micraniare (si dice cosi????? non so) quando ormai l'investimento e' fatto e anche piuttosto sostanzioso, non so quanto valga la pena.
Corretto.

Citazione:
Alla fine potrebbe essere anche sono una questione psicologica. Metto il meglio che il mercatro offre (di qualita' sulla carta e di esperienza personale o di altri utilizzatori). Se mai dovesse esserci un failure, almeno non avro' da recriminare di essere stato un pirla pur di risparmiare qualche euro.
E' una pressione psicologica che, come dicevo prima, è data solo dal mercato.
Anche il mio negoziante (ed anche io stesso), quando ci vado ogni tanto mi spara qualche sentenza del tipo: "ma è cinese, io starei attento".
E non si parla di qualche euro. Si parla di svariate centinaia, che possono anche incidere fino al 10%-20% (calcoli approssimativi) del costo del modello.

Citazione:
Credo che certi suggerimenti arrivino gran parte da chi sino ad ora ha modelli di scarso valore e non ha mai voluto/potuto affrontare costruzioni di una certa importanza.
Hai ragione.
E' proprio perchè, parlo per me, ho volato quasi sempre con modelli di scarso valore (valore = apertura alare?) che ho potuto provare qualche cineseria e ritenermi non solo stupefatto della qualità, ma anche SODDISFATTO.
E sono contento.
Mi ripeto, se solo fosse più semplice accedervi, il mercato Italiano subirebbe una grave batosta.