Buongiornooooo...
nell'attesa che il vetro-resina asciughi...vorrei farmi un'idea dei componenti che devo comprare:
- pensavo di piazzare 2 eliche a 3 pale (una destra e una sinistra)
Queste sono l'ultima cosa e vanno per tentativi, calcola lo spazio per eliche da 60mm e prova delle 50mm o delle 60mm
- mi serviranno 2 alberi di trasmissione da circa 150mm
prendili con le boccole interne, anche più lunghi se vuoi. Dovrai forarli e riempirli di grasso, così l'acqua non entra. Prendili M4 cioè asse da 4mm così avrai molta scelta per le eliche.
- 2 motori brushless identici con relativa staffa di supporto (n° giri - assorbimento - ecc...)
ripeto io prenderei dei brushed, consumano meno e sono perfetti per il nostro utilizzo. 755/40robbe o graupner 720bb torque. Se usi il cat solo in lago bastano anche 2 tergicristalli. Problema, dovrai comprare un telecomando (TX) che abbia il Vtail mix. Per la radio io prenderei una hitec o una futaba o una spektrum da almeno 4 canali. In 35 o 40mhz, meglio 40 così non sei illegale. Dovrà avere una ricevente (la sua non una qualsiasi) e almeno due servi di dimensioni standard, no mini no micro per i cassetti (minimo 3kg di spinta). Con la coclea ti complichi parecchio la vita e non ti so aiutare
- 2 regolatori (vorrei sapere se è possibile gestire la velocità dal telecomando)
Certo se no a cosa serve! . comunque per andare avanti e indietro serve un solo canale. Con 2 motori il discorso cambia però... dovrai scegliere cosa preferisci....
- 1 equalizzatore di giri, come quelli degli aerei
???? sarebbe il v tail? o cosa ? se ce l'ha la radio non serve
- vorrei sapere se per girare a destra e sinistra usando i motori mi serve un componente particolare o va fatto un collegamento particolare
non sono un esperto di elettronica, 2 regolatori su due canali diversi, che poi vengono miscelati in uno stick... non so dirti altro
- un radio (telecomando 6ch con una portata di circa 300-400mt)
una buona radio, insomma... guarda anche nell'usato
- 1 antenna
no, una ricevente che va alimentata in maniera indipendente (4 stilo)
- 2 batterie non mi importa del peso (entro certi limiti)
io uso 2 12V 7Ah ma le puoi prendere da meno A. Due batterie del genere pesano 4,5Kg
Ho fatto il calcolo e considerando che per non fare il cosidetto frullato d'acqua devo far immergere lo scafo di circa 3/4cm devo far pesare il complesso della barca circa 8-9kg
Le eliche devono essere completamente immerse. non ti conviene mettere le eliche sotto la linea dello scafo (che sporgono sotto) rischi con facilità di romperle, dovrai avere sempre un supporto dove appoggiare lo scafo = una rottura in più
Ti serviranno 2 esc... cioè due regolatori di velocità, questi dipendono dai motori. Potrebbero bastare da 20A o 30A e ti consiglierei con la retro. Se vuoi spendere qualcosa in meno prova a vedere quelli da auto. Esistono esc di 2 tipi, brushed o brushless, dipende dal motore
Fatemi sapere Marche - Modelli - Ecc... tutti i consigli sono ben accetti io di sta roba sono a 0