Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 11:39   #12713 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Monta il C05M,visto che ha già il convertitore forse gli conviene prendere solo l'esc XP-12A,almeno è sicuro di non avere problemi anche con motori più potenti,o sbaglio?
L'XP-12A va benissimo ed è programmabile, anche se è il più pesante di tutti.
Io mi sto trovando benissimo con l'esc Walkera, perché è leggero ed ha dei fet di ottima qualità e prestazioni.
Poiché è in grado di gestire il motore 1S più potente in assoluto, lo ritengo adeguato quasi a tutto.
Ho detto quasi perché non è programmabile (che in certi casi è solo un vantaggio).
Può dunque capitare che abbia qualche problemuccio con un determinato motore.
Ad esempio, il mio HP05S, fa un po' fatica a partire con questo esc, ed a volte devo aiutarlo a mano, ma una volta partito, non rimpiango nessun altro esc 1S.

Ora che mi hai detto che usa il C05M, il timore che si sia rovinato il motore con le viti originali mi sale sempre di più.
Purtroppo, sia il telaio in plastica, sia quelli aftermarket (non mi pronuncio sullo Xtreme), hanno il basamento del motore sottilissimo.
Le viti in dotazione a questi motori, che sono tutti nati (eccetto l'M5) per gli elicotteri Walkera, hanno una lunghezza adeguata ai supporti motore Walkera, e spesso risultano troppo lunghe per l'mCP X.
Può quindi capitare che entrino troppo nel motore e che andando in contatto con le spire, ne mettano in cortocircuito alcune.
liftbag non è collegato   Rispondi citando