Capisco solo in parte
Non da ieri sono iscritto a Barone Rosso, sono un vecchio modellista (diciamo pure dal 1960) e - cosa più importante - tuttora in piena attività. Capisco fino a un certo punto le restrizioni imposte a chi vuole accedere al mercatino e, più in particolare, a quel minimo di 80 messaggi. Mi sembra francamente - senza offesa per nessuno, sia chiaro - un desiderio di "casta" che non giova in alcun modo, visto che limita tutte le potenzialità di uno strumento che, al contrario, si dovrebbe fondare sulla scelta più ampia possibile. Io credo, sulla base della mia esperienza, che semmai sarebbe più che sufficiente l'anzianità di iscrizione: non sono un grande frequentatore di forum e di social network, partecipo solo alle discussioni che trovo tecnicamente interessanti o che hanno un alto contenuto informativo e, francamente mi indispongo un po' (mi è accaduto più di una volta) quando mi viene rifiutato un messaggio con la indisponente motivazione interrogativa "voglia di mercatino eh?" ma in realtà soltanto perchè risponde a un argomento ritenuto "vecchio" come data. Non credo affatto che certi argomenti possano essere ritenuti vecchi soltanto perchè sono stati introdotti due anni prima, ma questa - lo ribadisco - è soltanto una mia opinione personale. Per i motivi suddetti, non so quando raggiungerò la soglia degli 80 messaggi. Mi dispiace soltanto notare che, per ipotesi, agli occhi degli amministratori di questo importante sito, un giovane maniaco di messaggistica iscritto a Barone Rosso da un mese abbia automaticamente più credibilità e diritti di me.
Comunque, vi voglio bene lo stesso, sia chiaro ;-)
|