Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 10:16   #1175 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché più di uno mi ha detto che c'è il rischio che non le sviti più...


come ho già scritto in un post precedente, non ho modo di sapere se sia vero o no



finora non l'ho messo, ho stretto solo bene, via via controllo, e non si è mai svitato nulla


dunque...


per me fa lo stesso, se è ok mettercelo, rettifichiamo
Io ragiono così:
1) metallo su metallo = frena-filetti.....gradazione bassa o media
2) se ne metto una tonnellata rischio di imbrattare tutto o di farlo colare dentro il motore ecc..
3) sappiamo tutti...spero... che se tiri le viti come un fabbro ferraio....assisti a cedimenti vari...come mi capite di leggere spesso e puoi fare a meno del frena-filetti ma devi avere un confessionale vicino subito dopo
4) sappiamo tutti che scaldando la testa della chiave esagonale o cacciavite che sia, con una fiamma, possiamo trasferire il caldo sulla testa della vite "bloccata" e nella maggior parte dei casi, svitarla senza problemi....se incontriamo il problema....ricordo che con il frena-filetti, devo avvitare la vite per farla arrivare in battuta, stringere leggermente e aspettare che il frena filetti agisca....se sommo una tirata a tutta forza....addio.
5) il motore poi si scalda e ci pensa lui ad indebolire col passare del tempo il frena-filetti.....che devo aver messo comunque in modo appropriato.
6) quello che fa svitare le viti, sono le vibrazioni e anche le variazioni di temperatura.
D'accordo che ogni tanto devo dare un'occhiata al modello e verificare che tutto sia OK.
IMHO
laser02 non è collegato   Rispondi citando