Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 01:58   #3 (permalink)  Top
robymontis
User

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
Lo so:
- hai piu' di 40 anni... forse anche di 50? 60?
- sei aeromodellista da quando la multiplex ti vendeva un tronco di abete e ci dovevi tirare fuori del legno di balsa ed incollarlo con le lastre dell'ospedale sciolte con l'urina perche' non c'era nemmeno la nitro?
- odi talmente il polistirolo che dall'ikea pretendi il rimborso se ti imballano una lampada?
Sei il tipo che cercavo!
Premetto che ho 24 anni e mi sembra di essere tra i piu' giovani, ma mi sono accroto di un certo comportamento che di solito trovo con piu' facilita' nel circolo anziani del mio paese che su internet.
Continuo a leggere risposte a newbe dai toni totalmente fuoriluogo. L'ultimo e' il post sui minimag. Mi appresto a leggerlo per trovare buoni consigli e mi ritrovo 9 pagine su 10 di commenti del tipo " quando ho iniziato io". Siamo nel 2006, probabilmente se chi oggi e' esperto avesse iniziato oggi avrebbe iniziato in modo differente a quanto non ha fatto in passato. E' logico giusto?
Tra l'altro leggo spesso frasi del tipo " cambia hobby se non sei disposto a".
Veramente un ambiente accogliente! Leggendo senza essere chiamato in causa mi e' sembrato di capire che qui chi e' newbe viene aiutato da altri newbe. Chi e' esperto spesso ( non tutti: piu' o meno 7 o 8 ) non fa altro che denigrare. Chi e' piu' esperto ha probabilmente 50 anni e non ha ancora capito come funziona internet. Allora io proporrei semplicemente una cosa che mi e' sempre sembrata saggia:
- se la domanda e' troppo banale e sembra una presa in giro alle " note a tutto il mondo " capacita' consolidate in anni ed anni di esperienza, allora si passa al post successivo e si lascia a qualcun'altro l'onere di rispondere.
Se non ci son opost a cui rispondere costruitevi un modello nuovo, corteggiate la vostra donna, imparate a fare qualcosa che non sapete fare.

Sono uno sbruffone: lo so! Non voglio comandare in casa di nessuno e quindi probabilmente verro' "plattato" da tutti e non cambiera' nulla. Ma a me e' successo che 30 giorni fa' mi sono messo in testa che avrei imparato a far volare un'aliante che ho in casa da 16 anni e da 16 anni voglio vedere volare. Ho deciso che non mi sarei dato dei tempi, potrebbe volare anche tra altri 16 anni la prima volta. Ma dopo pochi giorni che leggo il forum principianti non voglio assolutamente chiedere niente qui, ne' rischiare di trovare gente del genere al campo volo.

Probabilmente la raccolta deagostini fara danni come sostengono alcuni, ma nel mio caso hanno fatto piu' danni gli esperti almeno per il momento. E' un peccato perche' in altri ambiti sono cresciuto nei forum ,sono diventato professionista in quegli ambiti, e adesso aiuto ragazzini di 12 anni a imparare. Quando ho iniziato io era molto piu' difficile. E sono felice che adesso per fare certe cose si fatichi meno. MA forse tra altri 26 anni diventero' acido pure io. Non so vi sembra normale?

io tutti sti acidi e maleducati non gli ho visti.....alcuni forse....ma ci sono addiritura un post sull'easy star con pagine e pagine.....bo vabbè....è che spesso si fanno domande si ricevono consigli e non felici si chiede altro senza ascoltare ciò che ci è stato precedentemente detto....a questo punto ti becchi le ramanzine ovvio....e poi dipende da dove metti il post.....spesso vengono messi a caso o ci sono troppe pretese....fai un salto sulla sezione del navimodellismo e vedi un attimino se qualcosa non quadra su alcuni post....

ps:andare ad un campo è fatto anche di sicurezza........

Ultima modifica di robymontis : 05 settembre 06 alle ore 02:04
robymontis non è collegato