Come dice Marco, potrebbe anche essere un fatto di peso e poca potenza, ma in volo non ho assolutamente l' impressione che manchi potenza, anzi se aumento la curva portandomi a circa 80% l' elicottero schizza come un ascensore e posso volare anche sollevando ancora un altro kilo tranquillamente senza che il motore ceda minimamente.
L' assorbimento è sempre molto sotto al massimo dichiarato dalla Turnigy (90 A), cioè intorno a 30 A.
La mia curva con questo motore è intorno al 60%, io preferisco i giri bassi in una riproduzione, quindi proverò a seguire il consiglio di aumentare il rapporto di riduzione passando da 8.7 a 12.7, cos' dovrò portare la curva del motore a circa 80% e otterrò ancora i miei 1300 giri al rotore, speriamo che scalderà meno. Ora mi sto costruendo gli ingranaggi per fare questa modifica, quando lo proverò in questo nuovo assetto vi dirò come và. Intanto grazie a tutti per i consigli.
__________________
Davide
|