Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 12, 20:29   #12700 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
è si credo che hai proprio ragione!!!!! probabilmente ho bruciato l'esc collegando il motore!!!!! non avendo lo spinotto adatto ho provato a saldare direttamente sullo spinotto femmina e probabilmente ho mandato in corto l'esc!!!! chi sa come verificare se il motore è ancora a posto e non bruciato???? calcolate che al momento sono senza un esc!!!!!purtroppo l'inesperienza si paga !!! fortunatamente se ho bruciato solo l'esc non ho buttato via gran chè di money!!! ESPERIENZA INSEGNA VERO!!!!!!!!!!!!!:ic on_rofl
io non so bene come funzionano i motori brushless(perche ci sono 3 cavi??)pero dovresti aprire il motore e vedere se gli avvolgimenti sono bruciati , ma te lo sconsiglio perche molto probabilmente non hai il materiali per aprirlo, con i motori brushed puoi controllare se tutto funziona con il tester , ovvero controlli la resistenza interna se è apposto, con i motori brushless non so come funzionano pero potresti vedere se sul sito del produttore indicano la resistenza del motore e vedere se con il tester combaciano i valori , pero forse è meglio se aspettiamo qualcuno piu esperto.

ciao

p.s aspetta ma nn ho capito come diavolo hai saldato il motore allo spinotto??
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando