Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Grazie laser, ho dato un'occhiata al thread, anche se ci impiegherò un bel po per leggerlo tutto
Perdonami, che intendi per c.g.??
Lo ho portato fuori ancora, un ora di phoenix e due lipo all'aperto, sempre solito hovering e qualche piccolo giretto con scarso controllo intorno a me a 1mt da terra...domani mi arrivano i ricambi, sia sul rotore principale che di coda metto quelle in carbonio, perchè dove mi "alleno" io ci sono tanti piccoli sassolini sull'asfalto quindi ho visto che anche il rotore in code ha qualche piccola strusciatura...sto ancora cercando un prato grande lontano da gente che dopo 20 secondi viena la e ti dice "mi fai provare??...dai per favore un giretto solo!" e sei quindi costretto a sbroccare perchè non capiscono che non lo sanno portare
Stavo dando un occhiata ai vari modelli, ad esempio Align, che sono venduti online dal 450 al 700, e vedo che sono in kit "assemblati all'80%"...oltre alla radio e la ricevente, e ovviamente la batteria, cosa manca questi prodotti venduti in kit (poi leggo, combo, super combo...)?!...pura curiosità, il Blade lo ho appena preso
Si si, il training kit è stato il primo acquisto extra che ho fatto insieme all'alimentatore domestico per il caricabatterie...ero sicuro che era, almeno per me, indispensabile, e così è infatti, mi aiuta moltissimo, soprattutto quando mi sento in pericolo che tolgo gas veloce e il carrello sarebbe andato in frantumi (...cosa che accadde il primo giorno col mio vecchio coassiale!)
Ahhh ho visto i tuoi video su Tube...favolosi ...io ne ho trovato uno tempo fa, fatto con una microcamera che già possiedo da parecchio tempo...e bhe fare un volo così è la mia meta, dove spero di arrivare...non ambisco a cose superiori: |
centro (di) gravità o baricentro
questione "rompiglionen":
ad un ampio parco con spazi liberi, con l'avvento della bella stagione e quindi le "scampagnate" di intere famiglie (ovviamente o si faceva solo hovering in 3x3 metri oppure non si volava, con gente nei paraggi), le domande ricorrenti degli adulti erano:
"quanto va alto ? " e "quanto costa?"
le domande dei ragazzini invece "lo posso provare?"
al che un giorno ad uno di questi abbiamo detto: "Sì, ma servono due cose: se sei minorenne, l'autorizzazione scritta dei genitori che si assumono ogni responsabilità, e una caparra di 300 euro per coprire eventuali danni..."
risolto "problema"...
di lì a poco poi qualcuno ha trovato un altro posto, deserto, e così non abbiamo più avuto neppure bisogno di dire amen
tu quindi munisciti di blocchetto di ricevute e chiedi "caparra"...