Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Scusa Franco, potresti postare qualche foto del tuo sistema di scarico? Il condotto di scarico all'interno della fusoliera non ti crea in coda interferenze con i rinvii? Come hai realizzato quest'ultimi?
Grazie, Valerio |
Ciao Valerio,
Ti posto due foto, l' entrata e l'uscita. Non c'è molto da spiegare. le misure ed il sistema è descritto qualche giorno fa.
Per i comandi , il problema è facilmente ed ottimamente risolvibile usando dei bowden con interno 2 mm. ed assicurandosi che all'interno possano scorrere bene i fili dei freni delle bici..che hanno ca 2mm.
In totale ne metti 4 , Due con i fili freno per il cabra/picchia (1 parte Dx ed 1 parte SX) In fuso li azioni con 2 miniservo digit ( peso ca 25gr,) da almenno 4 Kg cad posti sulla parete laterale fusoliera, Alle estremità gli saldi a stagno dei terminali filettati.
Il direzionale lo azioni con 1 servo standard digit (peso ca 50gr) da almeno 8 Kg posizionato al centro fusoliera lo colleghi usando i due bowden con all'interno un filo sottile di acciaio trecciato plastificato ( tipo quello della pesca al Luccio o similari) con il sistema pull/pull
Ovviamente i tubo di scarico che è al centro fusoliera avrà a destra i due bowden delle parti mobili a destra ed a sinistra le altre.....
Avendo due servi sul profondità ti aumentano le sicurezze, si riducono i carichi ecc.
Usando 2 canali radio puoi regolare le corse, ecc.
Le parti esterne ai bowdwen dovranno essere stagnate per evitare flessioni indesiderate.
Se il sistema lo installi con attenzione evitando brusche curve , avrai dei comandi precisi e senza giochi.
Non so se sono stato chiaro, se hai dubbi, fammi sapere
Franco