Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 12, 16:59   #5 (permalink)  Top
Leopard 111
User

L'avatar di Leopard 111

Data registr.: 10-08-2011
Questa è la mia situazione:

Come detto, il giro è un Futaba GY 401 montato sull'elicottero come si vede sulla foto. Le regolazioni che ho fatto non so se effettivamente possono andar bene.

Il servo di coda collegato al giro è un Hitec HS-635HB non digitale.
Ho regolato il DS in off, la Dir in Norm, il Delay a 25 e il limit a 120.
Quando accendo trasmittente e ricevente e il tutto si stabilizza, il led rosso del giro rimane acceso fisso, quindi presumo stia lavorando in AVCS, quando muovo lo stick la squadretta del servo non ritorna in posizione neutra. Ho tutti i miei dubbi!!!
La sensibilità del giro sulla radio l'ho portata al 75% (può essere regolata da 0% al 100%).

Ho misurato il passo con uno strumento digitale, ma non son sicuro di averlo fatto correttamente, in linea di massima ho rilevato un -2,7 e un + 7,5.
La curva del passo sulla radio è così impostata 15/35/60/75/100.
La curva del gas invece 0/25/50/75/100.

Miscelazioni nessuna, anche perché non saprei come iniziare, fatto stà che quando ho provato a tirarlo su (quasi a livelli o va o la spacca), il modello non si sollevava nonostante il motore stesse “urlando” alla grande, poi da dietro tendeva a spostare il muso a sinistra e poi di colpo a destra, quindi cercavo di correggere io con lo stick.

Penso di essere stato molto fortunato, da modellista ero consapevole di poter fare una bella frittata!!!

Allego qualche foto.