Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 12, 00:27   #1138 (permalink)  Top
calib
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora: la curva del passo per il settaggio deve SEMPRE ESSERE "VERGINE" (più di una volta inoltre è successo che la "gente" stava lavorando in hold pensando di essere in normal o viceversa, o cmq stava lavorando su una curva "impostata", cioè non a "zero")


in alcune radio abbiamo, 0-25-50-75-100 in altre -100 0 +100
Questo è il valore che ho impostato prima quei 3 valori che ho detto sono passati dalla bocca ,anzi dalle dita , ma non dal cervello
cmq sia, il valore più basso della curva CORRISPONDE A PASSO TUTTO NEGATIVO

il valore più alto corrisponde a PASSO TUTTO POSITIVO

il valore intermedio tra i due citati corrisponde a PASSO A VALORE INTERMEDIO TRA MIN E MAX (NON NECESSARIAMENTE A ZERO GRADI, al primo settaggio)


ricordo ancora, a tal proposito, che il nostro obiettivo PRIMARIO NON è quello di avere 0° al centro, ma altro (la simmetria del passo si fa SOLAMENTE DOPO LA REGOLAZIONE DEI FATTORI che ripeto ancora una volta):

-curva passo standard, cioè NON SETTATA

-squadrette 90° a metà gas

-sempre a metà gas, piatto a metà corsa della sua escursione lungo l'albero (agire sui tiranti)

-a questo punto può essere utile FARE UNA PRIMA MISURA DEL PASSO AL MINIMO E AL MASSIMO, per avere un riferimento di quanto è L'ESCURSIONE MASSIMA ("RANGE"), che, se insufficiente, va adeguata via voce "PITCH" nello swashmix...



-IL PIATTO NON DEVE TOCCARE NE' IN ALTO NE' IN BASSO, e occorre anche dare tutto ciclico in avanti+destra e avanti+sinistra, per verificare che non tocchi da nessuna parte



-ottenuto piatto +- orizzontale, equidistanza, range di passo di ALMENO 20°, si passa alla "simmetricazione" del passo



-INFINE SI FANNO LE CURVE


NON PRIMA
..Rug a proposito delle curve che ancora non ho misurato..ma dal tuo cappello a cilindro non c'è un metodo per misurarle senza chiedere a mia moglie di reggermi la flybar?
calib non è collegato   Rispondi citando