Citazione:
Originalmente inviato da laser02 "..]il buzzer difettoso lo fa solitamente appena lo inserisci..."
Se nasce male....ma chi mi dice che viene testato e fatto senza problemi di interferenze elettromagnetiche??.
Per non saper ne leggere ne scrivere.....di elettronica ......lo terrei lontano da motore e/o esc.
IMHO
Saluti |
non lo uso quasi più...
però nella valigetta della radio ne tengo sempre un paio, che SICURAMENTE funzionano (stracollaudati, ormai, da quasi due anni): quando ho il dubbio che una lipo stia per andare, lo infilo sempre, e "iddu" suona un poco prima del calo di potenza del motore
giacché finora in "fastidi" non sono incorso, lo ritengo un possibile ulteriore ausilio
ho ancora in mente quando per ben due volte mi ha salvato il 500 da un atterraggio nel granturco, perché al primo beep dopo neppure due minuti di volo (lipo che fino alla volta precedente si faceva i suoi 6 minuti no problem), allarme ovviamente inatteso, ho solo pensato "INTANTO ATTERRIAMO, poi vediamo se il problema è il buzzer o che..."
Ho avuto appena il tempo di avvicinarlo ed allinearlo sull'unico spazio di decollo ed atterraggio, ovvero una stradina sterrata in mezzo al campo (granturco alto un metro, metro e mezzo), perché nel tragitto dal punto di allarme alla stradina c'era quota e distanza, e il motore stava calando
Ho pensato a lipo non caricata (anche se devo dire che in 2000 cariche sarà accaduto max tre volte), e ne ho messa un'altra: idem allarme dopo un minuto o due, allora ho pensato al buzzer
Peccato che la lipo successiva, diversa dalle due, e con lo stesso buzzer, si sia fatta i suoi canonici sei minuti senza problemi
il giorno dopo, caricate le lipo, e a 30 cm da terra, ho riprovato il tutto: le lipo non tenevano più
è ovvio che cerco di evitare campi dove non ci sia agio di atterrare, ma al tempo quello era il campo più spazioso nei paraggi e cmq lì ero a volare...
in sintesi: quando lo ritengo necessario, il buzzer lo uso
p.s. sulla 2S di un Lama V4 si vede quanto ancora margine abbia la lipo