Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 12, 21:56   #1119 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
"..]il buzzer difettoso lo fa solitamente appena lo inserisci..."

Se nasce male....ma chi mi dice che viene testato e fatto senza problemi di interferenze elettromagnetiche??.
Per non saper ne leggere ne scrivere.....di elettronica ......lo terrei lontano da motore e/o esc.
IMHO

Saluti
non lo uso quasi più...


però nella valigetta della radio ne tengo sempre un paio, che SICURAMENTE funzionano (stracollaudati, ormai, da quasi due anni): quando ho il dubbio che una lipo stia per andare, lo infilo sempre, e "iddu" suona un poco prima del calo di potenza del motore


giacché finora in "fastidi" non sono incorso, lo ritengo un possibile ulteriore ausilio



ho ancora in mente quando per ben due volte mi ha salvato il 500 da un atterraggio nel granturco, perché al primo beep dopo neppure due minuti di volo (lipo che fino alla volta precedente si faceva i suoi 6 minuti no problem), allarme ovviamente inatteso, ho solo pensato "INTANTO ATTERRIAMO, poi vediamo se il problema è il buzzer o che..."

Ho avuto appena il tempo di avvicinarlo ed allinearlo sull'unico spazio di decollo ed atterraggio, ovvero una stradina sterrata in mezzo al campo (granturco alto un metro, metro e mezzo), perché nel tragitto dal punto di allarme alla stradina c'era quota e distanza, e il motore stava calando


Ho pensato a lipo non caricata (anche se devo dire che in 2000 cariche sarà accaduto max tre volte), e ne ho messa un'altra: idem allarme dopo un minuto o due, allora ho pensato al buzzer

Peccato che la lipo successiva, diversa dalle due, e con lo stesso buzzer, si sia fatta i suoi canonici sei minuti senza problemi

il giorno dopo, caricate le lipo, e a 30 cm da terra, ho riprovato il tutto: le lipo non tenevano più



è ovvio che cerco di evitare campi dove non ci sia agio di atterrare, ma al tempo quello era il campo più spazioso nei paraggi e cmq lì ero a volare...


in sintesi: quando lo ritengo necessario, il buzzer lo uso



p.s. sulla 2S di un Lama V4 si vede quanto ancora margine abbia la lipo


__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando