Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Salve ragazzi, nonostante sia nel mondo del modellismo da tantissimo tempo (automodellismo e anche aerei), mi rendo conto che la vita dell'elimodellista è veramente dura!!!
E' da poco che mi sono avvicinato al fantastico mondo dell'elicottero, scrivo per chiedervi qualche consiglio soprattutto sulla relazione che c'è tra passo collettivo e gas, cioè le rispettive curve!!!
Per iniziare ho acquistato da un amico un Hirobo Shuttle Plus con OS 32, utilizzo una Optic 6 in 2,4 e il giroscopio è un Futaba GY 401, sapreste dirmi come impostare il passo (negativo e positivo) e come impostare il giro?
In ogni caso, qualsiasi consiglio in generale è ben accetto, vi ringrazio saluti dalla Sardegna!!! |
radio
trim a zero
subtrim a zero
curva passo 0-25-50-75-100 (se hai più di 5 punti, oppure la curva che va da -100 a +100, dimmelo)
piatto
orizzontale sulle due proiezioni (di lato e ant-post)
procedura: (ti elenco la fase iniziale, poi andiamo avanti via via che hai terminato una regolazione)
-collega radio e modello
-SII CERTO CHE LA CURVA PASSO CHE STAI USANDO SIA QUELLA 0-25-50-75-100
-metti il gas a metà
-fai il "giro squadrette", nel senso di provare le varie squadrette nel tre servi del piatto, scegliendo la combinazione che più si avvicina alla posizione di 90°
poi controlla che il piatto sia equidistante dal fine corsa sia a tutto gas che al minimo
poi misuri il passo sia al minimo che al massimo, e si vede il da fare
per il gyro 401:
devi dirmi che scala valori hai nel menu gyro sulla radio
tanto per avere un po' di info
http://www.baronerosso.it/forum/elim...va-coda-6.html