Citazione:
Originalmente inviato da Simo83 E' proprio un bel modello. Se guardi il mio avatar vedrai che ne ho uno praticamente identico, anche se frutto di un vecchio kit della Great Planes.
Ti confermo che in volo è proprio un classico "galleggione". Perdona molto anche se comunque ha bisogno di essere "pilotato" abbastanza. Ad esempio in virata tende molto alla picchiata quindi va sostenuto, una volta che prende un assetto tende a mantenerlo quindi va proprio pilotato in tutto e per tutto. Niente di trascendentale ovviamente...
Per quanto riguarda il decollo fagli fare una bella corsa, non ruotare fino a quando lui stesso non abbia alzato la coda, lo lasci sul carrello principale per qualche metro e vedrai che anche con un minimo di cabra staccherà senza problemi. In atterraggio niente da dire, ottimo!!! |
Confermo tutto ciò che hai scritto. Oggi pomeriggio è avvenuto il collaudo. Se fosse stato per me lo avrei rimandato: c'èra un vento a raffiche al traverso; insomma non era la giornata ideale per battesimarlo, ma dietro insistenze degli astanti, ho rotto gli indugi e via. Ho dovuto mettere più di 60gr in coda, e ancora risulta picchiato. In decollo stacca da solo; il problema è trattenerlo per qualche metro in più, comunque nessun problema. Nonostante il motore lo abbia lasciato grassottello (è in rodaggio), và sù che è una meraviglia. Dando motore tira a sinistra e cabra un pò troppo; forse dovrò ulteriormente incrementare le inclinazioni del motore. Con il vento si è comportato bene. Peccato che nessuno abbia fatto un filmato. Saraà per la prossima volta. Qualche foto del pomeriggio.
Uploaded with
ImageShack.us
Eccolo unto con "Il Sacro Krisma di Icaro", appena atterrato. Ora è un modello dinamico a tutti gli effetti.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us