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Vecchio 14 marzo 12, 17:29   #1783 (permalink)  Top
marioincarnia
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Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario,
in merito alle tue domande............
Il tubo in carbonio in fusoliera l'ho fatto lungo di poco più di 33 cm.
Il diamentro esterno è 30x28. Lo spessore 1mm. gli conferisce una buona rigidezza torsionale.
L'uscita dalla fuso è a "fetta di salame" ed è abbondantemente icollata dall'interno (Prima di incollare il direzionale)
In questo tubo ci passa un tubo di silicone da mm.20 est e 10 int. Lo spessore del tubo è 5 mm. Sembra una enormità ma è il minimo usabile. Se lo metti più sottile, in volo tende a strozzarsi perchè i gas di scarico creano una depressione di aria..con conseguente schiacciamento.
Non fare curve od utilizzare tubi in carbonio più stretti o corti. Potresti avere irregolarità di carburazione in alcuni periodi.
Se poi userai la marmitta supersilenziata con il terminale smontabile, (è quella con il diamentro centrale maggiorato) allora potresti usare quasi qualsiasi soluzione.......

A presto Franco
E' una soluzione comunque un poco complicata, l'incollaggio poi dall'interno è da impazzire secondo me, non ho del tutto deciso di utlizzarla vedremo anche perchè ad essere sincero mi piaceva molto vedere uscire la risonanza dal dorso della cappotta anche se però sporcava terribilmente.
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