Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 12, 15:17   #573 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.420
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
Ottima esperienza e saggia conclusione.
Io la penso, come si sará capito, perfettamente come te.

Peró... C'è il classico peró.
Non compro con spedizioni di lunga 'gittata' perchè malsopporto le attese strazianti alle quali bene o male si viene sottoposti durante questi ordini che è un fattore da non sottovalutare.
Oltretutto poi, se compro un servo hitec o altra primaria marca dal mio negoziante di fiducia, lo pago di più, è vero, ma se lo provo e non funge il giorno dopo posso sempre farglielo trovare fra i denti.
Con la merce acquistata chissà dove questo, se mi permettete non è possibile e per chi centellina i soldi anche questo ha un valore.
Ció che si finisce per fare è rischiare generalmente due volte l'acquisto, mi spiego: ok, compro la radio turnigy a 50-60 euro. Aspetto quello che devo aspettare, e alla fine arriva. Dopo di che la provo.
Per un qualsiasi cappero non funziona, bestemmio e torno ad acquistare una radio 'con garanzia' e di primaria marca avendo speso, alla fine, i soldi che dovevo già spendere più gli altri.

Diverso è, forse, comprare qualcosa di cinese con garanzia e da venditori italiani. Anche se, tuttavia, non gli si potrà impedire di foraggiare non solo il commerciante, ma il grossista, l'importatore, lo scudiero, il maniscalco ecc...
Io invece ragiono in modo diverso, discutibile forse, ma questo e' il mio pensiero.
23 ordini da HK e mai avuto un problema ne di spedizione e nemmeno di funzionamento.

In una stagione voglio fare (costruire da zero) 3, 4 modelli cosa faccio?
Penso ai componenti che piu' o meno dovro' installare e poi guardo su HK se sono disponibili. Es. tiranti, squadrette e accessori sono in stock? acquisto un po' di pacchetti facendo una spedizione economica. Poi dopo qualche giorno vedo il termoretaibile? acquisto termoretraibile e, visto che mi obbligano ad utilizzare una scatola e quindi si preaanuncia una spedizione sostanziosa, acquisto eliche e le cose di valore (elettronica e servi).
Raggiungo (senza difficolta' !!!) i 3kg di peso. Pazienza!! faccio la spedizione veloce, sono sicuro di pagare la dogana, ma in 10-15 giorni ho tutto a casa e ho risparmiato rispetto all'acquisto in Italia.

Cosi' facendo mi sono fatto un bel magazzino ricambi senza spendere una fortuna e ogni volta che vedo assottigliarsi la scorta di qualche componente (es. cerniere, colla epoxy, tessuto di vetroresina, ruote, etc.) Faccio un ordine e me ne dimentico. Puntualmente dopo 20 giorni arriva.

Certo che se mi sveglio e dico: "sabato voglio volare!!!" devo per forza acquistare in negozio....
Criticatemi pure ma io continuo a sostenere che Cinese e' il materiale di HK tanto quanto quello che viene propinato dai negozianti in Italia.....
faccio un esempio? Noto negozio di milano: 10 cerniere a piolo diam. 4.5 x l 67 mm 14Euro, HK guardate voi....
HobbyKing R/C Hobby Store : Pivot & Round Hinges 4.5x67mm (10pcs)

me le vendeva nella stessa busta di plastica....

Da notare che io come platinum member da HK le pago ancora meno......
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando