Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Vuoi vedere che invece di arrecare disturbi...li sente, così il circuito interno, si sbilancia a tal punto da non "sentire" bene la tensione delle celle...o fare calcoli strani??
Per quello che non lo terrei vicino al motore o all'ESC
IMHO...
saluti |
No Enrico, la mia esperienza è semplice e breve. Durante le fasi di setup, quando l'ultimo pensiero è quello di controllare la scarica della LiPo (sbagliatissimo se uno vuole salvaguardare la batteria), ho usato questi buzzers e dopo 5-10 minuti (naturalmente senza motore) cominciavano a suonare e vedevano uno degli elementi scarico rispetto agli altri (forse sbilanciamento). Si ingannano facilmente, le batterie sono perfettamente integre e cariche (testate con i tester seri per batterie (v. Robbe)). Quindi la loro segnalazione è assolutamente imprecisa. Non li ho usati mai più. La mia procedura di sicurezza prevede:
1. controllo tensione e carica pre-volo
2. temporizzazione di volo
3. controllo tensione e carica residua post-volo
Funziona tutto a meraviglia.