ma che diktat ! quando mi accingo a scrivere un post che deve spiegare qualcosa, il mio obiettivo primario è che possa essere d'aiuto, se possibile. E comprensibile.
Se non lo è, pace, ce ne sono cento altri !
E se è fatto male, vedo di migliorarlo, o di correggerlo
Airo, sai che ti dico?
Che nu sacc' cchiù da che parte prenderti
-Ti suggerisco amichevolmente di vendere lArrow Plus per manifesta incapacità di volo allesterno e fragilità congenita, e ti offendi come se ti discriminassi per il modello, lo difendi a spada tratta come un gioiello
-Ti dico di prendere in considerazione un 450, e mi rispondi maluccio
-Poi leggo che poco tempo dopo dici ad un altro che lArrow è una pena, e che fuori basta un poco di vento ecc ecc
-Poi ti prendi il Rex 450
-Ti dico, vedendoti in difficoltà : guarda che le cose che chiedi sono scritte a pag. xx, e mi rispondi che impongo i diktat e il manuale di Palombo ... (i post sono fatti per essere d'aiuto, a chi LIBERAMENTE ne voglia trarre un qualsivoglia ausilio... altro che diktat)
Urka, ma se non va bene questo 3D, ci sono altri post, manuali, info nel web, senza considerare che ti stanno aiutando in molti, e alcuni anche direttamente e personalmente, cosa che si fa comunemente con tutti, nulla di male
-Dici che leggi le risposte, però poi fai di testa tua
giusto: mai essere acritici
Però se rielabori male, non è forse il caso di cambiare atteggiamento ? Anziché inalberarti se qualcuno te lo dice (palesemente nel tuo interesse, o pensi forse ne possa avere altri ?)
Ma il manuale della tua Futaba, lo hai letto ? Non mi verrai mica fuori che ho scritto io pure quello !
Non (mi) puoi rispondere che la tua radio non è una Spektrum, quando
ti ho specificato che i concetti sono gli stessi, anzi ho ricordato precisamente, proprio perché nel post della coda può sfuggire nella marea di nozioni, che altre radio possono avere menu diversi, ma che Avcs e rate sono comunque concetti che prescindono dalla radio
La
MECCANICA DI CODA non dipende dalla radio ! Lèggila qua, lèggila dove vuoi, ma è quella, e non perché lo dico io ! (Quando inventavano la coda di un elicottero non ero neppure nato !)
Ho ricordato più di una volta, e qui non è rivolto a te in particolare, che PRIMA è consigliabile fare un piano dazione, anziché mettere le mani sul modello o su parti di esso
A che serve alzarlo in volo, se non è regolato ?
Mettere in volo un CP passa anche dallacquisizione di importanti concetti tecnici, oltre a saperlo assemblare.
Da ciò è difficile prescindere, oppure si prescinde ma poi accadono i guai che anche tu lamenti
Altro davvero non saprei suggerire
se non fate come vi pare, ma non ci date addosso ingiustamente