Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 12, 22:43   #1080 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho letto la guida ed è riferita ad una radio Spektrum DX6i. Io ho una radio diversa e sto riscontrando dei valori e comportamenti dell'eli differenti e non contemplati nelle "Tavole di Mosè". Premesso che è un valido punto di riferimento.
Poi se la guida è un dictat da seguire in modo "asettico"...è inutile aprire un thread di rifermento e discussione...tanto c'è la guida che risolve tutti i dubbi. (I MIEI SICURAMENTE NO!)
rugrug ha l'abitudine di rispondere sempre alle domande allegando il "suo" materiale...ma rugrug si è mai chiesto se il "suo" materiale è interamente esaustivo, in particolare per un principiante?
Seconda cosa, se ti scoccia rispondere, astieniti!
Penso che il dibattito sia necessario per capire, poi ripeto, se alcune persone non vogliono confrontarsi, stiano zitte!
Il silenzio è d'oro!
Saluti.
ma che diktat ! quando mi accingo a scrivere un post che deve spiegare qualcosa, il mio obiettivo primario è che possa essere d'aiuto, se possibile. E comprensibile.

Se non lo è, pace, ce ne sono cento altri !


E se è fatto male, vedo di migliorarlo, o di correggerlo



Airo’, sai che ti dico?

Che nu sacc' cchiù da che parte “prenderti”



-Ti suggerisco amichevolmente di vendere l’Arrow Plus per manifesta incapacità di volo all’esterno e fragilità congenita, e ti offendi come se ti discriminassi per il modello, lo “difendi” a spada tratta come un gioiello


-Ti dico di prendere in considerazione un 450, e mi rispondi maluccio


-Poi leggo che poco tempo dopo dici ad un altro che l’Arrow è una pena, e che fuori basta un poco di vento ecc ecc


-Poi ti prendi il Rex 450


-Ti dico, vedendoti in difficoltà : “guarda che le cose che chiedi sono scritte a pag. xx”, e mi rispondi che impongo i diktat e il manuale di Palombo ... (i post sono fatti per essere d'aiuto, a chi LIBERAMENTE ne voglia trarre un qualsivoglia ausilio... altro che diktat)






Urka, ma se non va bene questo 3D, ci sono altri post, manuali, info nel web, senza considerare che ti stanno aiutando in molti, e alcuni anche direttamente e personalmente, cosa che si fa comunemente con tutti, nulla di male


-Dici che leggi le risposte, però poi fai di testa tua… giusto: mai essere acritici …
Però se rielabori male, non è forse il caso di cambiare atteggiamento ? Anziché inalberarti se qualcuno te lo dice (palesemente nel tuo interesse, o pensi forse ne possa avere altri ?)


Ma il manuale della tua Futaba, lo hai letto ? Non mi verrai mica fuori che ho scritto io pure quello !


Non (mi) puoi rispondere che la tua radio non è una Spektrum, quando ti ho specificato che i concetti sono gli stessi, anzi ho ricordato precisamente, proprio perché nel post della coda può sfuggire nella marea di nozioni, che altre radio possono avere menu diversi, ma che Avcs e “rate” sono comunque concetti che prescindono dalla radio

La MECCANICA DI CODA non dipende dalla radio ! Lèggila qua, lèggila dove vuoi, ma è quella, e non perché lo dico io ! (Quando inventavano la coda di un elicottero non ero neppure nato !)





Ho ricordato più di una volta, e qui non è rivolto a te in particolare, che PRIMA è consigliabile fare un piano d’azione, anziché mettere le mani sul modello o su parti di esso


A che serve alzarlo in volo, se non è regolato ?

Mettere in volo un CP passa anche dall’acquisizione di importanti concetti tecnici, oltre a saperlo assemblare.

Da ciò è difficile prescindere, oppure si prescinde ma poi accadono i guai che anche tu lamenti



Altro davvero non saprei suggerire… se non fate come vi pare, ma non ci date addosso ingiustamente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando