Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Certo: con aria calda meno carburante per mantenere il rapporto stechiometrico.
peccato che Sabato scorso l'ho trovato magro di miscela, nonostante le temperature si fossero alzate rispetto la volta prima contemperature + basse. Boh mi devo racappezzare ![:huh:](/forum/images/smilies/huh.gif) con la carburazione.
Ma in effetti questa percentuale di olio rispetto al Zenoh è il triplo e forse si è già discusso di ciò. Il mio sputa letteralmente delle gocce di olio integre dalla marmitta sui pattini ecc. Ma se questa è la cura per non "fondere" i ns glow OK. |
Presumo che sullo Zenoha la biella abbia delle gabbie a rulli e non le bronzine, in quel caso ecco spiegato il minor quantitativo di olio utilizzato per lubrificare. Le bronzine sono piu soggette a grippare rispetto alle gabbie a rulli, ed è proprio questo il punto debole dei nostri motori convertiti, infatti l'accoppiamento secondo me è ben lubrificato già al 3%..