Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Caro Paolo, mi scuso per la mia defezione in dirittura d'arrivo, ci sono stati diversi eventi consecutivi ( ferie, sostituzione forzata del PC, un piccolo incidente, rientro al lavoro nel caos più completo ecc. ecc.) che mi hanno tenuto lontano dal forum (ed ancora per un po' continueranno a tenermi lontano) comunque ormai eri lanciato ed il successo garantito.
Una volta "assaggiata" la tua caparbia ostinazione non ho avuto dubbi che, anche con un soggetto difficile come quello che avevi scelto, avresti alla fine raggiunto il tuo obiettivo.
Complimenti quindi, continua così
Ciao |
Ok, non postavo più perchè ci tenevo che leggessi il messaggio indirizzato a te.
Adesso che son sicuro che l'hai visto, posso continuare, non ti dannare per esserci, ho immaginato che avevi dei problemi.
Innanzitutto devo ringraziare dei complimenti anche Alessio (a proposito, che fine ha fatto la tua ventola ?) e AleDVD.
In realtà ho dichiarato l'operazione un successo ma non sono stato del tutto onesto e adesso spiego.
Impressioni di volo: il modello dimostra delle grandi capacità di autorecupero, il diedro ricavato in spessore e l'ampio direzionale fanno sì che appena rilasciato lo stick DX/SX il modello si raddrizza immediatamente.
Vira solo con gli alettoni, senza cabra, e la cosa ne facilita molto la guida.
Svantaggi: il motore non è sufficiente a fargli prendere quota, e con l'elica 8x6, quella del video, che spara 130 g, ho bruciato definitivamente le spazzole.
Ho provato il 280 ridotto 3:1 che mi dà 150 g si spinta scarsi ma non mi ha convinto causa l'aumento di peso e allora mi son comprato un brushellino da 35 g che devo ancora installare. Credo che un pò di "birra" il modello se la merita.
Quello che non capisco è come mai un modello con così basso carico alare (220 g / 15 dmq) con una spinta pari a più della metà del suo peso non riesca a prendere quota. Appena sfioro il cabra abbassa il sedere e stalla. Non dipende dall'inclinazione del motore, son sicuro, forse dipende dalla conformazione alare, ossia ha bisogno di velocità per stare su, ecco perchè dico che non è il successo che ho dichiarato.
Rispetto al Drago 1 devo dire che è molto più sensibile al vento, penso anche qui dipenda dalla scarsa velocità. Vedremo col brushless.
Per ora vi saluto
Ciao a tutti, e di nuovo, un grazie in particolare a Darthvader.