Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 12, 20:31   #436 (permalink)  Top
theguada
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho finalmente il 328 e ho già problemi
Ovvero , primo decollo in casa ottimo, qualche giro addirittura un bel rettangolo in senso rigorosamente orario 8in senso antiorario neanche ho provato in casa).
Mi sono subito accorto che aveva problemi ad avanzare. Fuori senza vento o proprio un filino subito problemi, piccolo crash , almeno credo, si è staccato il disco oscillante all interno dell anelloa cui si agganciano i bracci dei servi (o meglio l anello nero non ha più al suo interno l anello metallico o di alluminio che sia.
E' un problema? , l'ho rimesso forzando con le pinze.
Ora però (dir la verità anche prima ..e questa è stata la causa del crash penso) l'eli non avanza quasi e tende ad indetreggiare, inoltre trasla completamente a destra (rolla il termine corretto?
per cui devo risolvere problemi di forte traslazione a dx e forte indetreggiamento.
Al di la di tutto, già all aperto ho notato che i servi si muovono poco ed era molto lento.
Mi è stato consigliato di andare in modalità subtrim ma non ho capito nel mio caso cosa dovrei fare?
Devo prima centrare i trim normali?
Poi in sub trim devo prima posizionare al centro tutto ascoltando i beeep oppure no?
Quale sequenza debbo utilizzare?
Il tutto con la ricevente ed eli acceso oppure no?
Mi potreste aiutare?
ho letto questo commento di helicat che mi ha un pò allarmato e vorrei capire prima di metterci le mani.
in definitiva debbo correggere solo avanti/indietro e traslata sx/dx(rollio o imbardata...quale è il termine corretto?) mentre motore principale e di coda non tocco nulla in quanto sono si può regolare con il trim normale giusto?
Mi potreste dire cosa controllare se ci son danni etc..?
Purtroppo senza un esperto come voi che mi guida partendo così è dura e vorrei non fare danni di regolazioni difficilmente rimmediabili
Attendo vostri consigli.
Altra cosa chi è di voi che vola vicino alla provincia di savona (o abbastanza vicino) che ha voglia di darci un occhiata (eventualmente) e aiutarmi a regolarlo oltre a qualche consiglio pratico?
THX
ciaoo
oltre a quello che ti ho detto in mp leggiti per bene tutto il tread, spesso ci trovi le risposte alle domande che hai.
theguada non è collegato   Rispondi citando