Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 12, 20:17   #5837 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Ciao a tutti, di tanto in tanto mi rivolgo a voi per un aiuto. Ho in "gestione" un vecchio (credo sia la prima serie) E-Maxx di serie di un mio cugino ancora con i motori a spazzole originali. Già tempo fa mi avete consigliato come fare per passare dalle batterie ni-mh alle lipo, adesso mi ritrovo con uno dei due Titan originali letteralmente fuso. Visto che l'utilizzo del modello è prettamente quello di girare da solo in cortile, credo che la soluzione più economica sia quella di sostituire i due motori vecchi con altri due motori a spazzole; da qui la domanda:
quali? Altri due Titan o qualcosa di equivalente, magari che si possano smontare per poterli pulire e/o sostituire le spazzole?
Come faccio a rodarli? Mi sembra di ricordare che bisognava farli andare immersi in acqua per qualche tempo, o ricordo male?
Infine un'ultima domanda: in pratica non è stata mai fatta alcuna manutenzione al modello, cosa andrebbe fatto almeno di tanto in tanto oltre alla pulizia (lubrificare i differenziali o altro)?
Grazie mille per l'aiuto.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando