Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Come da titolo, dedico questa gran giornata a Darthvader, perchè grazie alla sua costanza e pazienza nel seguire i miei errori ed entusiasmi, le mie intemperanze, le mie sciocchezze, le mie arroganze e miei piccoli successi da principiante mi ha permesso di chiudere un conto che avevo aperto con la mia infanzia, e cioè quello di costruire e pilotare un aereo, anche se un modello RC.
Il video in allegato è da scaricare e cambiarne l'estensione in .MOV per poterlo visualizzare. E' solo uno di una decina circa che ho fatto stamattina.
Ad un certo punto sono riuscito a fare anche un'atterraggio "regolare".
Ho distrutto il musetto per una caduta in vite dovuta all'inesperienza di pilotaggio ma per il resto tutto Ok.
Adesso il modello ha montata un'elica 8x6. Il forte rumore è dovuto ad un eccessivo gioco tra pignone e corona che dovrò provvedere a ridurre: gli assorbimenti sono elevati (3,5 A da fermo) e la spinta non è molto diversa da quella dell'elica 7x6.
Per quanto mi riguarda decreto il successo dell'operazione (lunga direte voi) ma il "wuau" di mia moglie che si sente quando ho fatto il passaggio radente sopra le nostre teste (non era del tutto volontario per la verità) esprime tutta la mia soddisfazione.
Ringrazio ovviamente anche Cantz506, che ha contribuito, con il suo bonario sarcasmo, a stimolarmi, ma senza farmi mancare appoggio e consigli quando necessari.
Ringrazio infine Alessio e Marco che mi hanno pure sostenuto e stimolato.
Mentre a tutti quelli (oltre 10000 visite, sono il terzo in classifica) hanno seguito senza commentare e senza intervenire invio UN SONORO PERNACCHIONE nel miglior stile napoletano, dove sono dei seri professionisti dell'argomento
Ciao a tutti, al prossimo progettino |
Caro Paolo, mi scuso per la mia defezione in dirittura d'arrivo, ci sono stati diversi eventi consecutivi ( ferie, sostituzione forzata del PC, un piccolo incidente, rientro al lavoro nel caos più completo ecc. ecc.) che mi hanno tenuto lontano dal forum (ed ancora per un po' continueranno a tenermi lontano) comunque ormai eri lanciato ed il successo garantito.
Una volta "assaggiata" la tua caparbia ostinazione non ho avuto dubbi che, anche con un soggetto difficile come quello che avevi scelto, avresti alla fine raggiunto il tuo obiettivo.
Complimenti quindi, continua così
Ciao