Carissimo Stefano...ma come la và ???? senti i benefici influssi della primavera sul fisico ??? dài che riuscirai a risolvere brillantemente il problema della termoformatura..... riguardo ai miei lavori sono al punto di cercare ospitalità da qualche collega che dispone di uno spazio idoneo alla verniciatura a spruzzo, se sì utilizzerò l'alluminio metallizzato base nitro ( asciuga alla svelta ed è leggero ), poi applicherò le varie diciture che ho fatto stampare su foglio adesivo trasparente e quindi sigillo il tutto con antimiscela...... se lo spazio non lo trovo...... proverò a sentire cosa vuole un carrozziere o alla più disperata farò come a suo tempo con un G 59 che non è uscito poi male: bombolette da colorificio e antimiscela a pennello.....ma preferisco non pensare a questa soluzione.
Riguardo le pannellature al momento ho fatto una prova sulla naca, dalla carta adesiva ho ricavato strisce da 1 mm, spruzzato sopra un pò abbondantino lo stucco in bomboletta ( facendo attenzione che non coli ) e appena inizia ad asciugare ho tolto le strisce adesive. Il risultato sembra discreto......aspetto di vedere l'effetto " profondità " una volta verniciata.
Il problema successivo sarà la rivettatura..... da Mick Reeves sono disponibili degli strip adesivi con una fila di forellini ( a seconda della scala ) sui quali o passi una spruzzatina di stucco o ci passi un pennellino con la vernice...... ma è dal 15 di febbraio che mando mail senza ottenere risposta tantè che penso vengano considerate spam e non le legga. A presto rileggerti, cari saluti, Raffaele.