Effettivamente come diceva magù avevo intenzione di mettere un rinvio a 90°, non mi andava proprio di togliere il carburatore a ghigliottina, oppure altra soluzione se la naca motore è sufficientemente grande di posizionare lì un servo da collegare con un rinvio da 1cm massimo...
Ma ora veniamo al sodo, Finalmente sono riuscito ad accordare il motore!!!
Allora ho provato varie lunghezze del collettore spaziando da 200 a 150mm.
La migliore configurazione la ho ottenuta con 200mm di collettore elica 6,5x5,5 apc, miscela 14% olio 14 nitro, candela 6 e 2 guarnizioni sottotesta rame, ottenendo 26500 giri!!!!
Ora si riesce a sentire distintamente quando entra in risonanza al contrario di quando avevo il collettore più corto...
Logicamente la vera accordatura riuscirò a farla quando proverò il motore in volo, non ho necessità che entri in risonanza già a terra, l'importante è che raggiunga il massimo dei giri in volo, quindi sicuramente il collettore andrà ancora scorciato...
Secondo voi inizio ad esserci con il numero di giri o ancora c'è da lavorare??
Chiedo a te Magu che sicuramente già hai effettuato queste prove...
Grazie mille per le risposte
Saluti, Matteo
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