Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 03, 21:53   #1 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Motori Unipolari con 4 fili?!?

salve Barone, grazie per le risposte sul thread delle resistenze... ho risolto allargando un pò i 5 dei 7 buchi e installando in serie le resistenze.
Ora la mia scheda l'ho alimentata con un alimentatore AT da 200watt, anche se il voltmetro indica 10 volt, il led si illumina e il buzzer ementte un bip, se poi premo il reset, bippa di nuovo. Non so ancora se tutto funziona, ma nulla sembra puzzare di bruciato... proverò al piu' presto con i motori.
Dunque io riparo pc, ma di elettronica, non ne so praticamente niente, però ho un sacco di vecchie stampanti rotte che mi vengono portate per rottamare, quindi ho tante guide d'acciaio, anche se piccole, e tanti motori passo passo, ma soprattutto ho quelli con 4 fili, mitsumi M42SP-5 M42sp-5a e m42sp-6tA. dunque facendo una ricerca dei datasheet di Mitsumi, vengono indicati come Unipolari, anche se dovunque ho letto , 4 fili = bipolari. HMMMM che ne pensi? non credo che alla mitsumi si sbaglino, però non saprei dove mettere le mani. leggo 2+2 Phase Exitation (Unipolar Driving).... sul data sheet di tutti questi motori. Per favore illuminatemi...
Grazie!

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 19:42
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando