Ragazzi lo sto costruendo pure ioooooo .. adesso sto ancora alla fase inziale ..ma ho gia comprato praticamente tutto il materiale.... però invece di comprare il depron originale ho comprato il climaform che però sulle lastre non riportava nessuna scritta o marchio .... non è che me l'hanno fatto passare come climaform e invece è una cinesata da meno di 40 centesimi??? ...... io l'ho pagato 3 3mm 80x120 .... mentre il depron originale .. in un negozio li vicino lo vendevano a 5,50 3mm 80x120 ..... e mi è sembrato esagerato come prezzo ..... adesso devo provare in un altro negozio dove ho visto hanno il depron originale ... ma devo chiedere il prezzo .... volevo fare una domanda ..ma la colla CIANO medio densa apposita per polistirolo ... io ho una Foam Speed della Robbe con attivatore Robbe spray.... ma ho letto di non usarlo .... ma io ho gia fatto alcuni incollaggi di un aliante che mi si è spaccato in due (un botto in punta assurdo) e senza attivatore la colla NON INCOLLA ..... cioè non si asciuga .... e quando si asciuga non aderisce e non incolla ..... e intanto scioglie bene bene tutto quanto LOL ...... poi ho letot di mettere da una parte un po di colla e dall'altra passar e con una spugnetta inumidita di acqua e un poco di bicarbonato in modo da accellerare il processo incollaggio ..... purtroppo la colla UHU por non l'ho trovata e nemmeno la UHU creativ plastica e alluminio (o polistirolo e alluminio non ricordo) ..... quidni mi dovrò arrangiare con questa dannata ciano ....... qualcuno mi sa dare qualche suggerimento????
poi un'altra cosa .... ma le centine.... quel disegno che ha postato albyone.... che dice che la corda deve essere di 20 cm .... ok .... ma non ho capito perchè c'è il bordo alla centina ...... cosa sarebe??? ... il depron incollato sopra da 3 mm??? quidni quando le vado a tagliare dal depron non devo tener econto del bordo .... cioè lo "stampo, la dima" della centina non deve avere quel bordo ...????
Ultima modifica di nautilusj : 13 marzo 12 alle ore 16:47 |