Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 12, 13:57   #5108 (permalink)  Top
helipier
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
[/QUOTE]
IMHO direi intorno ai 2400-2600 rpm (ovviamente come max rpm in idle2).

PS: parliamo invece della tua modifica intrigante: mi mandi una foto delle manine modificate? io ci ho provato, mettendo una controleva sulla leva della manina plastic (rotta in punta...), ma il risultato non è stato convincente e ho abbandonato.[/QUOTE]

Grazie , sì se la richiesta è per Dea90 allora sicuramente dai 2200 in su ottimi 2400/2500 perchè flybarred è sicuramente sufficientemente reattivo e stabile e permette facilmente di trarsi di impaccio da un errore.
Per la modifica cerco di inviarti una foto, tieni conto che bisogna essere molto precisi nel creare la scanalatura e forare e filettare nel punto più spesso della manina originale, tutto con una macchina di precisione, non a mano con il dremel.
Io non faccio 3d e quindi stresso poco la meccanica però ti posso garantire che l'unica rottura è stata provocata da un crash per problemi al regolatore, altrimenti variazioni repentine di passo, tonneau veloci, flip ecc.. li regge bene anche con le pale da 500mm.
Se non errò avevo visto uno dei tuoi eli con l'utilizzo flybarless delle manine in plastica, anche io ho provato e posso dirti che funziona se usi pale 425 o proprio al limite 465, perchè andando su con il peso della pala e con la forza che genera flette o addirittura rompe.
Chi fà 3D non credo possa accontentarsi della modifica che ho fatto, serve tutto alluminio, chi fà volato tranquillo e poca acro potrebbe restare soddisfatto.
Per ultimo tieni conto che per evitare l'effetto gommoso e dondolante del ciclico a bassi giri ho sostituito i damper con degli anelli torniti in delrin
helipier non è collegato   Rispondi citando