Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 06, 16:13   #21 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Grande GENE, sempre presente e propositivo.

Se hai dei riferimenti per il tubolare passameli in quanto vorrei preparare delle fionde da mettere a disposizione degli eventuali concorrenti cosi' sono tutte uguali !!!!
(iniziamo bene, evitando le discussioni verricelli ...... e tu sai di cosa parlo)

copio ed incollo un messaggio postato su alcune liste a novembre dello scorso anno
ciao
gene

=============

Oggi sono stato in un ingrosso di gomma di Milano ad acquistare dell'elastico per fare delle fionde
poiche' non sempre e' facile procurarsi questo materiale ad un prezzo ragionevole do alcune informazioni al riguardo
io ho acquistato del tubolare di para diam 8x3 (cioe' diametro esterno 8 ed interno 3)
la gomma viene venduta a peso per un prezzo di 13 euro al kg
la gomma ha un peso specifica pari ad 1 pertanto dalla sezione si determina facilmente il peso
il tubo acquistato pesa circa 45 grammi al ml pertanto e' venuto a costare circa 60 centesimi al metro (12 euro per la fionda da 20 m)

qualche altro esempio
un tondo pieno diam. 8 pesa circa 50 grammi
un tubolare grosso, diam 16x13, pesa circa 70 grammi

la ditta si chiama ATAG ed ha sedi altre che a Milano (viale Monza 274 - 02/2552251) anche in altre citta' : Alessandria, Bologna, Cassola (VI), Desenzano (BS), Prato
ha un catalogo molto vasto ma non sempre hanno in casa tutti i diametri anche perche' non e' materiale molto richiesto

tanto per darvi una idea :
qualche mese fa ho acquistato in un noto magazzino di Milano specializzato in gomma (Moroni Gomma) 18 metri di tubolare di para 16x13 ad un prezzo di quasi 60 euro ... al primo tiro si e' rotto, al secondo pure .... il terzo non l'ho fatto .....
gli stessi metri di tubolare comprati dall'amico Gallizia alla ATAG sono costati 15 euro e ci abbiamo gia fatto senza problemi alcune decine di lanci con un F3J di oltre 2 kg

saluti
g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando