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Vecchio 13 marzo 12, 11:05   #1340 (permalink)  Top
Angel-BRAN
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Visto che sono stato tirato in ballo..............

Innanzitutto non è bello usare parolacce!!!

Caro Angel dovresti essere un pò più umile ed ogni tanto ammettere che non ci hai capito una mazza.

Quando si scrive su un forum pubblico si rischia di influenzare chi legge, quindi i pareri devono essere il più possibile oggettivi e documentati.

Mi spiego meglio:

tu sei riuscito in un impresa unica, hai tranciato di netto la testa di un millerighe del servo di coda (che lavora solo per 3/4 kg) compresa la vite passante ed hai dato la colpa al produttore, hai problemi ad assemblare uno degli elicotteri più semplici in circolazione e dici che qualcosa non và.

Ti sei mai chiesto se i difetti che riscontri possono essere determinati da una tua conoscenza approssimativa (volendo essere buono) dei materiali e dei metodi?

Mi ricordi quando si volava i mghz, ogni qualvolta si tirava giù un modello era sempre colpa di un interferenza.

ciao
Tu invece stai scrivendo per il semplice fatto che probabilmente non sai cosa fare ,
innanzitutto non è successo solo a me , quindi non capisco cosa vuoi , ti ricordo che erano quasi 2 anni che non rompevo un modello , e volo tutti i sabati e tutte le domeniche , fai un po tè !
il servo in questione come altri casi di lipo della stessa marca ( preciso che le sto usando tuttora ) hanno avuto grossi problemi , quindi caro Pasquale è colpa del servo e come , e non ci sono doppi , ne da parte mia ne da parte di modellisti con maggiore esperienza della mia.
Tornando alla molla in questione , non credo di essere io il problema in quanto ho seguito alla lettera il manuale e visto il video di montaggio , e se dico che la molla di prevarico esce dalla propria sede è così punto !
qui si stava parlando di un eventuale problema e si stava cercando pacificamente una soluzione in un confronto pacifico e corretto , poi siete arrivati voi PROFESSORI senza sapere minimamente di cosa si tratta in quanto non avete visualizzato il problema , a dare a noi in sintesi dei C....i che ci facciamo seghe mentali al posto di volare .
Quindi non mi sembra di essere fuori posto caro Pasquale :link:
Che documenti ti servono ? secondo la tua esperienza una molla di prevarico avvolta su un cilindro dove viene fissata ?
nel unico modo possibile con l'estremità piegata a 90 gradi e infilata in un foro nel cilindro, mi pare chiaro .
e cosa succede se carico ruotando troppo la molla ?
Per via della forza esercitata l'estremità della molla esce dal forellino!
ecco spiegato l'utilizzo dello stuzzicadenti per tenerla in sede.
Se esce in volo perdendo il pre carico, il tendi cinghia libero potrebbe fare danni .
Saluti Angelo
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