Ehm... 42 pollici prego... MAI essere sotto-dimensionati! :-)
A parte gli scherzi sulla tv e' tutta un altra cosa, a parte la grandezza del modello ti viene naturale di simulare pilotando in piedi di fronte alla tv, il che e' utilissimo essendo poi la posizionein cui piloti normalmente...
Per quanto riguarda il metodo. Purtroppo ognuno deve trovare la strada + congeniale e' troppo soggettivo.
Io ad esempio gia' volavo con mcpx, facevo loop, tonneaux, hovering rovesci e con il 400 ancora con il tk per paura psicologica. Poi un giorno dopo un paio di birre un mio amico prendendomi in giro mi ha detto'dai ke te frega! Sparalo!'
Cosi ho fatto e magicamente volavo. E' stata la prima volta che mi sono divertito e che non mi sudavano le mani!
Il secondo step l'ho fatto quando ho deciso di prendere il protos x cui diciamo che se avessi distrutto il 400 lo avrei fatto a cuor leggero (scusa morale per formalizzare in caso l'acquisto). Ero al telefono con Mad e ho concluso dicendo 'vediamo se riesco a polverizzarlo'.
Morale: non ho mai volato cosi bene come quel giorno!
Insomma a me personalmente fa bene il fregarmene e lanciarmi! Se la prendo troppo seriamente non mi diverto e volo peggio.
Detto questo ho da mesi un mcpx (simulatore eccezionale) e ora faccio 1-2 ore di sim almeno 4 volte la settimana...
Ovviamente la contropartita e' che NON sono preciso ma volo da caprone e sono spesso a rischio crash. Ma e' il modo giusto per me almeno.
Ho visto spesso rug volare, io un controllo come lo ha lui me lo scordo e non credo lo avro mai ad esempio, ma non e' uno stile che sento mio...dopo 5 minuti di trota salmonata io mi stufo...
In maniera confusa cosa voglio dire: cercate di capire cosa e' giusto per voi e andate x quella via con tutti I pro e I contro del caso. E' un hobby e deve divertirci in primis.
Giustamente rug ha detto che o vai un gradino alla volta o rischi. Io sono andato x la seconda via ad esempio.
L'importante e' MAI demoralizzarsi cmqe!
Eheh oggi una persona mi ha chiesto che manutenzione faccio al mio eli. Gli ho risposto nessuna, tanto crasho talmente spesso che ogni 20-30 lipo l'eli lo devo riparare. E in quel frangente controllo tutto. Se no lo pulisco dopo I voli e controllo la cinghia. Basta...
La mia dimensione e' questa: preferisco divertirmi e passare ore a riparare in caso che non divertirmi le poche volte che riesco a volare...
|