Discussione: L-4 Grasshopper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 23:52   #72 (permalink)  Top
dea90
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Credo di aver capito il perchè del malfunzionamento. Succede solo nella lavorazione finale ed a macchia di leopardo. La sgrossatura e la spianatura fila liscia.

Le coordinate sono troppo fitte. Solo nella fase incriminata erano presenti 64mila step e la velocità di esecuzione abbastanza sostenuta 1200mm/min. Vedevo infatti il listato su mach3 andare a tutta birra...

Secondo me l'hardware che possiedo non è abbastanza pompato da fornire le necessarie risorse necessarie per un lavoro di questo tipo, infatti ho un vecchio pentium3 adibito a mulo da taglio.

Poichè non è mia intenzione mettere un pc più potente non mi resta altro che mettere a dieta il gcode. Fra ieri ed oggi ho smanettato più a fondo con rhinocam ed ho visto come tenere a freno il numero di step del gcode. Sono riuscito a ridurre la grandezza del 60%. In fondo, dopo che unisco le fette del master, gli do una passatina di carta vetrata per pareggiare il tutto per cui non mi serve una finitura esagerata.

Adesso ho il problema del proxxon. Il cuscinetto ha risentito dei tre impuntamenti subiti e si è rovinato. Ho già ordinato un nuovo IB/E.
Domani provo a rifare il lavoro sperando che il cuscinetto non gridi esageratamente altrimenti devo attendere fino a qundo non mi arriva il pacco.
Prova a usare l'estruso invece del legno almeno eviti il danneggiamento del proxxon o la rottura della punta in caso di impuntamento
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando