Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 19:22   #57 (permalink)  Top
Hobbyking IT
Rappresentante HobbyKing
 
L'avatar di Hobbyking IT
 
Data registr.: 09-03-2012
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Mah .. mi pare un po' strano questo ragionamento. Io sono in commercio da anni - su altri settori - e ho a che fare con l'import ecc. e questo discorso non mi quadra.
Voi avete una sede in Italia con magazzino e spedizione al cliente finale ma la fatturazione avviene ad hong kong? (come sospettavo della WH De)
A questo punto, se vigono le leggi di hong kong, potete vendere anche tutto ciò che non ha adeguate certificazioni europee ecc?
Mi piacerebbe approfondire fosse per altro perché io devo smazzarmi dei costi a scartoffie da non uscirne ogni volta che se è così semplice mi apro una ditta ad hong kong ed ho risolto....
Bruskolino le tasse sono una cosa e le certificazioni un'altra cosa. Esiste ciò che si chiama rappresentante fiscale tutto ruota attorno all'autofatturazione, la merce viene sdoganata regolarmente pagando IVA e dazi ove applicabili, non esiste niente di oscuro, loro pagheranno il corrispettivo dovutomi e fatturato io pagherò le mie brave tasse ecc ecc, quindi alla fine non c'è niente di oscuro. Il discorso invece delle certificazioni è diverso in quanto se importi qualcosa deve rispettare le normative vigenti nel paese in cui distribuisci, non è che se stai ad hong kong puoi fare quello che ti pare.
__________________
www.hobbyking.com
Italia
Hobbyking IT non è collegato