tutta l'esperienza accumulata col mio primo MSRX l'ho voluta trasferire su uno ex novo...partendo dal presupposto che cmq non tutti gli ely volano uguali di scatola...
in primis ho fatto 1 lipo esattamente di scatola...ed ho notato la tendenza nota ad andare indietro e a sx col rudder a sx....
nell'altro MSRx avevo toccato i link....avvitato di 1 giro il link elevatore per non farlo scivolare indietro e di 3 giri ( dopo 2 giri ) svitato il link dell'alettone...
invece in questo ero partito 1 - 2....e poi invece ho fatto 1-1 e gia' ho tolto il 70% degli scivolamenti detti su....
poi ho aggiunto i mix citati qualche pagina indietro e rudder -40% , facendo prove mettendoli anche uno per volta...
risultati....con solo i mix alettoni l'ely si muove in modo abbastanza neutro..migliorando tanto la virata stretta a sx.....invece mettendo il mix solo elevatore o tutti e due in certi frangenti si migliora..in altri peggiora.....
quindi con un solo mix in percentuale sul volato stretto in casa che e' il caso limite ,sono riuscito a migliorare dell'80% rispetto come esce di scatola..di piu' per le mie possibilita' ed esperienza nn riesco a trarre...
al solito se qualcuno e' in vena di provare e comparare..lo faccia pure....