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Vecchio 12 marzo 12, 16:40   #36 (permalink)  Top
LESTAT
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Infatti. Ho seguito tutta la discussione perchè anche io è da poco che sono passato dall'elettrico allo scoppio e ho acquistato il trainer Classic .40 ala alta della Phoenix Model che mi sembrava la logica conseguenza del Funcub. Ma ho capito che potevo osare un po di più...
Comunque anche il Classic .40 ha il fissaggio dell'ala con gli elastici che, effettivamente, non davano molta fiducia ma ora seguirò il vostro consiglio per conservarli e speriamo durino!!! Altrimenti fisserò l'ala con le viti. A dire la verità questo modello mi ha un po deluso nella qualità anche se un volo l'ha fatto ed è anche tornato a terra. Ma la domanda che volevo farvi riguarda il motore che il TT-GP 42.
Con un modello di questo tipo si riesce a regolare il minimo in modo tale che il motore non si spenga e al tempo stesso l'aereo resti fermo a terra? Fin'ora ci sono riuscito solo su pista d'erba.
Bhe innanzi tutto bisogna vedere tanti fattori, primo tra i quali vedere com'è stato rodato e qui ti consiglio di leggerti il post "rodaggio, questo sconosciuto" :-).
In ogni caso ogni motore ben rodato, con la gradazione di candela corretta, la miscela appropriata se non ha difetti propri o di montaggio deve tenere il minimo sia a terra che in volo.
Certo non aspettarti che ti tenga il minimo per 20minuti senza mai sgasare... specialmente se è un 2t glow montato in posizione orizzontale o rovesicata :-).
Per le ali se decidi di passare alle viti, ti consiglio quelle di teflon... elastiche, resistenti ma in grado di rompersi in caso di impatto violento consentendoti di limitare i danni.
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