Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 15:55   #14 (permalink)  Top
edoardo
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Montavamo i Perry perchè era l'unico carburatore di un produttore che non faceva motori era facilmente reperibile e nella prima metà anni '70 non avevamo sufficente capacità produttiva .

Dopo il primo Ursus il Testa Marrone poi il Testa Rossa ed i 40 e 29 che come da catalogo del 1974 avevano il carburatore nostro, per i tanti problemi produttivi appunto,fummo costretti a montare i Perry fino a quando non fummo in grado di avere i nostri .
La faccenda del materiale per Perry era economica , me lo disse lui Perry a Toledo, la Fiera USA, nel 1974 o '75 non ricordo bene.
Per molti costruttori diciamo "ideologica" e come per la corsa corta o lunga è stata ed a volte è "ideologica" , "commerciale" , "produttiva" e/o anche podotto delle cosidette seghe mentali.

Io, a parte la parentesi Perry, non ho mai voluto produrlo, perchè il corpo in nylon o plastico è comunque molto meno valido e sicuro di quelli , ben fatti ovviamente, in alluminio ed abbiamo vinto dal 1968 al 1998, ( per i giovani o vecchi dimentichi...)

61 Campionati del Mondo
64 Campionati Europei
220 Campionati Italiani
110 Campionati USA (e forse di più)
oltre 500 Campionati Nazionali in tutto il Mondo

L'80% di questi risultati in tutte le categorie di aerei, scafi, automodelli ed Hely RC e quindi con il carburatore RC OPS in alluminio.

In più furono stabiliti anche 21 Record Mondiali Ufficiali delle varie Federazioni.
Mi piace ricordare i meno noti e cioè: 2 furono stabiliti negli anni '80 dell'Equipe Graupner Svizzera di Hely in velocità uno e l'altro in altezza .

L'altro pure certificato FAI di un Cinese negli anni '80 assoluto di velocità aerea RC sul circuito triangolare.

Entrambi passati rigorosamente sotto silenzio dalla nostra stampa specializzata malgrado le notizie e foto mandate, per le solite ragioni di obbiettività dell'informazione, simpatie, non dispiacere ad altri inserzionisti pubblicitari, spazio.... (pensa te !) ecc. ecc.

Piero Muzio - FAI 241
salve

mi fa piacere che in questa discussione sia intervenuta una persona "attiva" nella vita della famigerata casa produttrice OPS e quindi la domanda sorge spontanea...
ma i motori che commercializza Mantua Model con il nome OPS (essendo credo fallita la casa) da chi sono prodotti? da qualche ditta cinese? sono avanzi di magazzino (anche se non credo perche il 60 5 travasi non ha la caratterstica testa piatta ma bombata)

grazie del suo intervento e complimenti ancora per i gioielli che avete prodotto!
edoardo non è collegato   Rispondi citando