Finalmente, anche grazie all'ausilio e sopratutto del laboratorio di un amico, ho potuto portare a termine il Piper Red&White. Grazie ai capricci del maestrale, non ho effettuato il collaudo che era programmato per l'appena trascorso fine settimana. Di seguito qualche foto delle fasi finali dell'assemblaggio.. Pur trattandosi di un ARF, non è così immediato e semplicissimo da costruire.
Il serraggio dellle viti motore (ASP FS.61AR)al castello
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Il parabrezza che abbiamo preferito fissare mediante 4 viti parker anzichè incollarlo
Uploaded with
ImageShack.us
Dettaglio del castello motore fissato all'ordinata parafiamma già angolata a destra; quanto all'inclinazione verso il basso, ho disassato il motore nel suo castello. Il parafiamma è già verniciato con antimiscela, ma ho preferito comunque dare una mano di epoxy.
Uploaded with
ImageShack.us
Con i suoi desueti colori e trasparenze lo trovo molto piacevole da guardare
Uploaded with
ImageShack.us
Di lato si possono vedere le controventature: queste hanno una funsione prettamente estetica, infatti non sono altro che listelli di legno leggero ricoperti di solar, con delle linguette di alluminio alle estremità mediante cui vanno fissate ad ali e fusoliera. Dette linguette non sono incollate, ma solo inserite a pressione nel listello; meglio ripassarle con dell'epossidica.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us