Citazione:
Originalmente inviato da certo85 Ciao a tutti, mi presento:
sono Angelo, vivo a Bergamo ed ho 27 anni, ho sempre avuto il pallino per un elicottero radiocomandato ed ora e' arrivato il momento per comprarlo.
Non ho alcuna esperienza nel campo del modellismo e quindi mi affido ai vostri consigli (magari ho anche in testa idee stupide :-D ).
Quello che cerco e':
- elicottero a motore a scoppio.
- grandezza di almeno un metro testa-coda.
- DA MONTARE ASSOLUTAMENTE !!!
- non cerco nulla per fare acrobazie o cose simili.
Sono passato in 3 negozi ma ho avuto informazioni completamente discordanti sul'acquisto, chi me lo sconsigliava, chi non aveva versioni montabili e chi invece mi ha dato tutte le informazioni dicendomi che anche un neofita puo' tranquillamente iniziare cosi'.
Chiaramente avrei bisogno anche di tutto cio' che ci sta intorno per poterlo usare, radiocomando, sistema di accensione etc. ma credo che questo lo potro' prendere in considerazione dopo aver montato il modellino no?
In negozio mi hanno sparato un 850 euro per tutto, purtroppo non mi sono proprio fatto dire che modello fosse, mi ricordo soltanto che il motore era un 8cc.
Altra domandona:
so che c'e' un campo volo a 40 km da casa mia, solitamente sono "liberi" oppure si pagano affiliazioni o una cifra per ogni ora ? Chiaramente poi nello specifico mi informero' meglio piu' avanti.
Voi cosa ne pensate e che modello mi consigliereste? |
Ciao Angelo,
benvenuto tra noi..vedo che hai le idee chiare, anche io ho iniziato con uno scoppio, per la precisione, un Raptor 50 Titan, un ottimo modello scuola e anche di più.
Quoto quello detto da Atomas, simulatore e campo volo ma ricordati che anche quì troverai tanti utilissimi aiuti.
Ricorda anche di non correre, fai tutto con calma.
P.S.
ormai sono passato all'elettrico....ma iniziare con lo scoppio per mè stata una buona scelta.
Fermo restando che ti piaccia quel tipo di motorizzazione (i modellisti non sono tutti elettricari), è un buon inzio!!!
saluti