Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Buongiorno,
occhio settebello che non si tratta di Caimano (e656) ma di Tigre, ossia e 652 o e633. Locomotive a 2 casse delle fnm, almeno negli ultimi 30 anni e sulle linee in partenza di Milano, che io sappia non ne sono mai esistite.
Alcune info dalla santa Wiki sulla e620 Locomotiva FNM E.620 - Wikipedia
Questa loco la ricordo con le carrozze a due piani e in testa una semipilota socimi. Per 5 anni mi ha riportato da scuola a casa... quasi sempre senza tradire!
Anche io avevo ipotizzato di modificare una 633, tagliandola e incollandola ma per i prezzi che ho visto per una 633 mi piangerebbe il cuore. Oltre che come loco la tigre mi piace da matti.
Potresti però costruirla interamente in plasticard, almeno la cassa se si trovano i disegni quotati. Il problema è il telaio, la parte sempre più delicata dell'intero "progetto".
La livrea giallo e grigia con striscia nera è la più vecchia, anni ottanta novanta, poi sostituita da quella verde.
Leo |
Hai ragione la Tigre non è il Caimano, però come frontale la e 620 assomiglia più al Caimano coi fari tondi che alla Tigre coi fari incastonati in un rettangolo.
Secondo te basterebbe trovare qualsiasi tipo di telaio a due carrelli per costruirci sopra il Tigrotto?
Ma i disegni tecnici in scala dove si trovano?
Grazie, Max.