Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Rieccomi qua...effettuato il lancio di collaudo con esito molto negativo .
Dopo aver ricontrollato il modello piu' volte mi sono recato verso la pista.
Ho chiesto ad un mio amico di fare il lancio per me....
Lo ha lanciato,forse con troppa violenza,ed è salito su in verticale come se fosse tutto il peso in coda.
Alla fine,il modello ha picchiato al suolo come un sasso...danni all'elettronica nessuno,per fortuna,al muso un po si'...cmq tutto riparabile in un paio di sere.
Forse con la spinta troppo generosa si devono essere mosse le lipo dal punto in cui le avevo fissate con conseguente spostamento del C.G.
Anche se mi sembra strano perchè erano fissate con il velcro.
Cmq il motore che ho messo accoppiato con le lipo è veramente potente....non ho verifacato quanti grammi spinga ma penso che il volo fatto dall'erba sia possibile.
Vi farò sapere come andrà il prossimo volo. |
Ciao, devi fare attenzione con il Focke Wulf quando viene lanciato.......
Il modello, solitamente, quando gli dai pieno motore ha tendenza a cabrare un pò, perciò se te lo lanciano in modo errato (con il muso rivolto verso l'alto) rischi che ti va su in verticale, stalla, (i comandi non li sente bene perchè è un modello senza elica!) e poi viene giù di brutto con il muso!!
Secondo me ti conviene farlo partire da terra (io faccio sempre così, è molto meno rischioso!!!), ovviamente lo metti contro vento, pieno motore e lo fai scorrere per un pò per terra per poi tirarlo su!!!
Altrimenti se te lo lanciano a mano metti il motore a 3/4 di gas e digli di lanciarlo perfettamente dritto (oppure appena, appena, con il muso rivolto verso l'alto!!)