Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Leo quanto tempo impiega il Synthaglass ad asciugare? |
24 ore sono sufficienti. Il problema principale è la posa. Infatti per avere un effetto trasparente deve essere colato su una superficie perfettamente liscia e pulita. Io avevo ovviato mettendo su un pezzo di plastica rigida uno strato di domopack tirato per bene. Assicurato con il nastro adesivo il modello al supporto e poi colato il Synthaglass. A questo punto il tutto era trasportabile senza fare danni. Bisogna anche fare attenzione alle bolle d'aria che si possono creare. All'inizio ho provato a metterlo in posa con una siringa, ma venivano troppe bolle. Poi invece ho provato con uno stecchino, l'ho intinto e poi fatto gocciolare nel finestrino, con la stessa punta dello stecchino ho eliminato le bolle d'aria.
Ah, per la mascheratura dei finestrini mi sono ricordato che ho un prodotto, sempre del Dott Toffano, per effettuare le mascherature e che non ho mai provato. In pratica dovrebbe fare una pellicola di protezione che può essere facilmente rimossa. Probabilmente quando arriverò alla verniciatura lo proverò!
Leo